Terminati, con perfetto tempismo, i lavori di adeguamento sismico della Scuola dell’Infanzia iniziati alla fine dello scorso anno scolastico.
L’intervento, di 237.000 euro, è stato finanziato nel programma ministeriale “Scuole Sicure”.
Nel nostro Comune tutte le scuole riaprono puntualmente senza creare disagi ai bambini, alle famiglie e agli operatori scolastici.
Viene compiuto un ulteriore passo avanti per la sicurezza dei bambini e di tutti coloro che operano nella scuola; in pochi anni il Comune di Corropoli ha investito, per la sicurezza dei tre ordini di scuola, la somma complessiva di 2.500.000 euro rendendo tutte le strutture rispondenti ai previsti criteri di sicurezza.
Ma il nostro lavoro non si ferma:
– entro fine mese inizieranno i lavori per la realizzazione della mensa scolastica e la sistemazione della viabilità del Polo Scolastico, per un importo di 740.000 euro finanziato completamente dal programma ministeriale “6.000 Campanili”
– nel 2016 verrà realizzato l’ampliamento della Scuola dell’Infanzia con la creazione di nuove aule e servizi per un importo di 327.000 euro finanziato interamente dalla Regione Abruzzo.

scuola

– BUON ANNO SCOLASTICO a tutti gli studenti e le loro famiglie.
– BUON ANNO SCOLASTICO al Dirigente, al personale amministrativo e ATA, ai docenti e al personale comunale.

Il Sindaco Umberto D’Annuntiis
L’Ass.re all’Istruzione Letizia Marcucci

Si torna a Scuola!
Tag: