Pubblicato l’avviso relativo al progetto Home Care Premium. Si può presentare la domanda per accedere ai contributi per l’assistenza domiciliare dei dipendenti pubblici, pensionati pubblici ex inpdap, loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, residenti nei Comuni della Val Vibrata.

Il progetto prevede un contributo mensile erogato da INPS, finalizzato alla cura delle persone non autosufficienti e/o l’offerta di alcuni servizi integrativi. Il numero massimo previsto per la Val Vibrata è di 64 beneficiari e la durata del progetto va dal 1 marzo al 30 novembre 2015.

Le domande on line devono essere presentate tramite l’apposito sito dell’INPS entro le ore 12 del giorno 27 febbraio 2015.

Tutte le informazioni sul progetto e le indicazioni per la presentazione della domanda sono consultabili, oltre che sul sito dell’INPS, sul sito dell’Unione dei Comuni Val Vibrata.

La domanda dovrà essere inoltrata autonomamente on line attraverso il portale INPS.
Per poter presentare la domanda è necessario essere iscritti alla banca dati dell’INPS e possedere il proprio codice PIN di accesso alla stessa. Coloro che non lo avessero ancora richiesto devono rivolgersi o all’INPS direttamente, o con modalità on line e richiedere il proprio codice PIN (vedere bando INPS art. 5 comma 4).
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Sociale dell’Unione dei Comuni Val Vibrata o presso il Comune di residenza.
N.B.: L’istruttoria delle domande, a cura della direzione regionale Inps, verrà effettuata in relazione all’ordine cronologico di protocollazione delle stesse (art.8 comma 1 bando INPS).

logo-home-care-premium

Progetto assistenza domiciliare Home Care Premium